Kopjra è una società cyber intelligence specializzata nelle investigazioni online, OSINT (Open Source Intelligence) e network forensics, certificata ISO/IEC 27001:2013 e ISO/IEC 27037:2017. Ha ideato Fidĕre, suite di servizi fiduciari innovativi, e Legal Tech Italy, osservatorio permanente sull’evoluzione del settore legal tech in Italia.
È focalizzata nella realizzazione di soluzioni SaaS (Software as a Service) e API (Application Programming Interface) complesse ed è esperta nelle metodologie di acquisizione su Internet secondo lo standard internazionale di informatica forense ISO/IEC 27037:2012 “Guidelines for identification, collection, acquisition and preservation of digital evidence”.
Web Intelligence è una soluzione SaaS per la gestione di approfondite investigazioni su Internet e in particolare per l’individuazione e rimozione tempestiva di violazioni della reputazione, della proprietà intellettuale e industriale su clear, deep e dark web.
Web Forensics è una soluzione SaaS per l’acquisizione di pagine web da produrre come prove in giudizio, rispettando le best practice internazionali dell’informatica forense, ovvero lo standard ISO 27037.
Fidĕre nasce dalla decennale esperienza di Kopjra nella digital forensics, culminata con il rilascio della certificazione ISO 27037. Negli anni prende forma Web Trust, una suite di servizi fiduciari erogati via API, per rispondere alle esigenze, sempre più frequenti e stringenti, di marcatura temporale e firma elettronica.
Legal Tech Italy è l’osservatorio permanente sull’evoluzione del settore legal tech in Italia. Dal 2015, con Legal Tech Forum, è una conferenza che in 7 edizioni ha coinvolto oltre 200 relatori, selezionati tra i principali studi legali italiani e internazionali, e 3.000 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Individuazione e rimozione tempestiva delle violazioni della reputazione, della proprietà intellettuale e industriale su clear, deep e dark web. Gli incarichi prevedono la ricerca continuativa delle violazioni e l’invio massivo delle richieste di rimozione nei confronti dei soggetti coinvolti. Questo servizio è gestito con l’ausilio della soluzione tecnologica Web Intelligence.
Acquisizioni forensi di pagine web e CTP (Consulenze Tecniche di Parte), con particolare riferimento alle violazioni della reputazione, della proprietà intellettuale e industriale. Le CTP hanno l’obiettivo di supportare le strategie legali dei clienti nel risarcimento del danno in fase giudiziale, dimostrando in modo incontrovertibile gli illeciti commessi dalle controparti. Questo servizio è gestito con l’ausilio della soluzione tecnologica Web Forensics.