Acquisizione forense istantanea di prove su Internet
Il pacchetto di evidenza forense contiene la registrazione audio/video dell’intera navigazione, gli screenshot e download effettuati, il traffico di rete generato, le chiavi SSL/TLS (Secure Sockets Layer/Transport Layer Security), l'immagine della macchina virtuale utilizzata, alcuni file di log a supporto della verificabilità del processo complessivo e un file XML riepilogativo contenente le impronte digitali di tutti i file precedenti.
La relazione tecnica è un documento che contiene tutte le informazioni relative al procedimento messo in atto per acquisire la prova digitale. Tale documento risponde ai criteri di verificabilità dei processi richiesti dallo standard ISO/IEC 27037:2012 ed è producibile in giudizio assieme al pacchetto di evidenza forense. Il pacchetto di evidenza forense e la relazione tecnica compongono la prova digitale.
Web Forensics Instant supporta l'acquisizione forense di pagine web accessibili pubblicamente senza necessità di accesso tramite credenziali. È possibile acquisire articoli, post pubblici sui social network, foto, thumbnail di video, pagine di prodotto sugli ecommerce e in generale qualsasi contenuto statico pubblicamente disponibile su Internet.
L'acquisizione forense di pagine web tramite Web Forensics Instant è particolarmente adatta per le seguenti fattispecie: contraffazione, crisi reputazionale, diffamazione, diritto all'oblio, hate speech, revenge porn, violazione di brevetti, di diritti d'autore, di marchi e di modelli di utilità.
Web Forensics Instant è integrabile anche come API, per maggiori informazioni contattaci.